mercoledì 8 luglio 2009

Quando si dice: che mattone, questo libro!

Ho deciso di dare a questo blog una svolta più seria ed impegnata, con uno sguardo al mondo che ci circonda e all'attualità: non si può continuare a ignorare tutto quello che succede intorno a noi, lasciando la testa vagare tra le nuvole e le torri del castello di Hogwarts...

...oh, a proposito, mercoledì esce il sesto film della saga di Harry Potter, ho già prenotato i biglietti (purtroppo per venerdì) nel cinema più figo della zona!

Scusate, una lieve ricaduta.

Dicevo, torniamo all'attualità e occupiamoci di questioni più importanti, come ad esempio il vertice del G8 che si sta svolgendo a L'Aquila.

La notizia più importante dell'incontro è certamente questa: a tutti i leader presenti è stato regalato un libro su Antonio Canova e la bellezza.

La copertina di tale libro è in marmo di Carrara, per un peso totale di 24 Kg a volume.

Non proprio pratico da mettere in borsa e leggere durante gli spostamenti in metropolitana.

Spero che l'anno prossimo si possa trovare in edizione economica superpocket, magari con la copertina in laminato Ikea simil-pietra effetto marmo, così lo compro anche io.

6 commenti:

  1. io consiglierò alla Merkel di usarlo come arma contro quelli che le fanno cucù

    RispondiElimina
  2. Allora dovevano farlo ancora più mattone!

    RispondiElimina
  3. In realtà il libro per il volgo nella versione pocket potrebbe avere la copertina incisa su mattone, per differenziarlo dalla prima edizione originaria e numerata in marmo pregiato, e far sì che tutti lo possono intascare. Aspetta, aspetta che questo è un controsenso, se ognuno lo intasca chi è che paga il libro, l'editore? Non male questo sovvertimento, perché qui sta il senso del successo, il ribaltamento, il lanciare diversamente un’opera di un autore come Canova che non è certo uno alle prime marmi. Più matto(ne) de così per un libro, si muore (per via del lancio a cucù della Merkel).

    Grazie per la tua iscrizione da me, e complimenti per l'inizio della tua nuova veste seria.

    RispondiElimina
  4. Grazie a te per aver ricambiato, anche se temo che la mia veste seria non durerà...sempre che sia mai esistita.

    RispondiElimina
  5. Pensa se avessero volato con Ryanair quanto avrebbero speso in più....

    RispondiElimina
  6. Eh, già...alla faccia del sovrapprezzo per il peso! ;)))

    RispondiElimina