lunedì 15 giugno 2009

Riassumendo...

Siccome ancora non so bene da dove cominciare e questo è solo il mio secondo post in questo nuovo blog, ho pensato che potrei fare un breve riassunto dei miei ultimi mesi, nei quali un po' di novità si trovano.

Per evitare confusione e ripetizioni, direi di procedere con un approccio altamente scientifico: l'elenco punto per punto.

- Chiusura del mio vecchio blog: in realtà la chiusura definitiva è stata decisa nel momento in cui ho aperto questo nuovo blog, ma era da febbraio che non scrivevo più una riga in quello vecchio.
E questo, incredibile a dirsi, non dipendeva da un trasferimento dei miei interessi verso Facebook, come è successo per il 90% dei bloggers: a tutti quelli che mi propongono di entrare a far parte del social network del momento rispondo invariabilmente "sì, prima o poi lo faccio", con l'evidente intenzione di far cadere il discorso e le insistenze e la nulla intenzione di dare corso al proposito.

- Convivenza: ebbene sì, l'irrimediabilmente single Satine, alla perenne e vana caccia di un Christian qualunque, si è trasformata nell'accasata signora Potter.
Qualcuno si ricorderà infatti di qualche cenno nel mio vecchio blog ad un personaggio definito come l'Eroe...ecco, questo incosciente ha tanto insistito che non ho potuto far altro che cedere, anche perchè un altro personaggio tanto incosciente da volermi a tutti i costi avere in casa senza rendersi conto del guaio nel quale si stava cacciando, dove mai lo sarei riuscita a trovare?
Comunque, non preoccupatevi troppo: non ho messo la testa sufficientemente a posto per pensare ad un matrimonio con tutti i crismi, optando invece per una semplice e peccaminosa convivenza.

- Lavoro: il mio trasloco in altri lidi ha comportato l'abbandono del mio precedente lavoro per motivi logistici.
Infatti, fare ogni giorno circa 70 km all'andata e altrettanti al ritorno sulle tangenziali di Milano all'ora di punta avrebbe comportato, non solo costi probabilmente superiori allo stipendio mensile, ma anche un esaurimento nervoso nel giro di un paio di giorni.
Così, visti i rosei tempi nei quali stiamo vivendo, per ora (e speriamo non duri ancora troppo) mi trovo a fare la disoccupata o, se preferite, la casalinga disperata.

- Varie ed eventuali: il mio lavoro a mezzo punto si è arenato da molto tempo e, anche se talvolta penso di riprenderlo in mano, al pensiero ancora non sono seguiti i fatti.
La mia mitica Uno sta per porre fine alla sua onorata carriera per sopraggiunti limiti di età.
Ho tentato di iniziare a scrivere un libro, ma alla fine del primo capitolo mi sono resa conto che difetto di un elemento fondamentale per farlo: il talento.

Con tutto questo...eccomi di nuovo iniziare un'avventura da blogger.

Quanto durerà, quanto spesso scriverò, cosa succederà nel frattempo...

...beh, tutto questo è presto per dirlo.

Per ora, mi godo il momento di questa inaugurazione.

6 commenti:

  1. Quante novità! Tutti i single di libero (e tutti i marpioni!) sono in lacrime e tela di sacco, alla notizia che l'Eroe ha raggiunto il suo scopo ed ha imprigionato l'irriducibile satine nella compassata Signora Potter. E' bello risentirti... (pausa dovuta al prosciugamento di un fiume di lacrime) ... ed essere felici per te e per le belle (!) cose che ti sono accadute. Il lavoro arriverà, non illuderti... ;)
    Ciao, Fabrizio

    RispondiElimina
  2. Che la signora Potter sia compassata è ancora tutto da vedere...o da leggere, prossimamente, su queste pagine. In realtà, non dubito che sia rimasta la stronza di sempre! ;) Speriamo davvero che il lavoro arrivi presto...come casalinga non posso dire di poter ambire all'eccellenza...Ciao!

    RispondiElimina
  3. Io invece per ora rientro nel 90% di cui parlavi, ma ho scoperto come mai hai aperto un nuovo blog: ora che sei in casalinga, piuttosto che lavare i vetri ti inventi ogni scusa... ;)
    Un abbraccio forte

    Ps
    Che bello ritrovarti più felice di prima!
    Spero solo che con l'ammmore tu non abbia perso la tua mervigliosa ironia corrosiva. Ai prossimi post l'ardua sentenza :)

    RispondiElimina
  4. Vedo che hai capito al volo le mie motivazioni!!!! Aggiungerei che scrivo su un nuovo blog piuttosto che stirare, lavare i pavimenti, spolverare, pulire i fornelli ecc...;))))
    Spero comunque che presto tu esca dal tunnel e ritorni a scrivere anche per quelli che non hanno un profilo su Feisbuc..;)
    Baci!
    P.S. Grazie, farò del mio meglio per non deludere le tue aspettative!

    RispondiElimina
  5. Ed eccomi qui anche io nel tuo nuovo mondo... e cazzarola se mancavi! Le novità ci son state vedo e nemmeno tanto piccole: complimenti! Per il resto spero che questa nuova avventura duri per molto tempo e per quanto riguarda Facebook... beh è stato un killer nel BlogWorld: io continuo imperterrito nel mio spazio perchè come si interagisce attraverso gli scritti di qualcuno, difficilmente lo si riesce a fare con lo status, i poke, i test, i commenti, i "mi piace" o quanto altro di Facebook o almeno io la penso così! Ciao Sat (per me rimani così: Ginny non ti s'addice. Posso continuare con questo nick?). Bye! Vinc-

    RispondiElimina
  6. Io su Facebook la penso come te: lì non ci si confronta più di tanto su pensieri e opinioni in modo approfondito, ci si limita a un'interazione simil-SMS...personalmente, per quello ho già il cellulare. Sono contenta anche io di risentirti e certo che se preferisci puoi usare ancora il mio vecchio nick. :) A presto! Ciao!

    RispondiElimina