mercoledì 24 giugno 2009

La Rubrica di Ginny

Nella mia precedente vita di blogger ero titolare della rubrica meno seguita della rete, nella quale, grazie alla mia sconfinata saggezza, dispensavo i consigli più disparati sugli argomenti di profonda riflessione che la vita ci offre, come i regali di Natale, le scuse per mandarlo in bianco e lo shopping.

Ora, poichè ormai ho dato utilissime direttive su ogni campo dello scibile umano, vorrei proporre una rubrica che si occupi di faccende molto più terrene e più consone alla mia professione di casalinga disperata: le faccende domestiche, appunto.

Quindi, inauguriamo la rubrica di Ginny, ovvero...

...La Guida Completa per la Perfetta Casalinga del III Millennio.

Andremo a disquisire di ogni argomento riguardante la casalingaggine, dalla stiratura delle tende alla cottura dell'arrosto, dal funzionamento della lavatrice al modo migliore per togliere il calcare dalle superfici del bagno.

Il tutto nel linguaggio più semplice e comprensibile a chiunque e con lo scopo di rendere più leggera la faticosa attività domestica.

Non perdetevi dunque le puntate che verranno, prossimamente su questo blog, e anche voi potrete vantare un bidet tirato a lucido!

Per ora, come prima puntata, anzi, come sorta di introduzione, vi svelo il vero segreto per evitare tutta la fatica dei lavori domestici:

Restate a vivere con i genitori il più a lungo possibile.

A prestissimo, vostra

Housewife Ginny

4 commenti:

  1. Ebbeh, perché non ci ho mai pensato? Ma poi vorrei chiedere: quando i miei genitori purtroppo si arrenderanno all'incedere del tempo, come farò? Imparerò a stirare a 60 anni?

    RispondiElimina
  2. No, puoi imparare anche prima...carpisci i segreti, ma fai finta di niente, finchè non sarà indispensabile usarli (della serie "impara l'arte e mettila da parte")...;)))

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione, finchè siamo sulle spalle degli altri ci sembra tutto facile...è dopo che viene il bello!!

    RispondiElimina
  4. Eh, sì, e io l'ho appena sperimentato...prima ero convinta che la pila di mutande nel cassetto si riformasse da sola, ora scopro che le devo mettere io in lavatrice! ;)))))

    RispondiElimina