martedì 30 giugno 2009

Anticipazioni

Ho un problema di sfasamento temporale.

O meglio, o ce l'ho io, oppure ce l'hanno i negozianti, almeno alcuni.

Spiegazione.

Da shoppingatrice professionista, sono solitamente ben informata sulle date più importanti dell'anno, ovvero l'inizio delle stagioni dei saldi.
In questo caso, dei saldi estivi 2009, che, nella mia regione, si inaugurano come da tradizione il primo sabato di luglio, nella fattispecie il 4 prossimo venturo.

Da alcuni anni a questa parte mi ero anche ormai abituata a veder spuntare, nella maggior parte dei negozi, un paio di settimane dopo questa fatidica data, le anticipazioni della collezione autunno-inverno: o meglio, evitavo di farci caso, perchè vedere giacche modello "conquista del Polo Nord" e maglioni ottenuti direttamente dal vello delle pecore a metà luglio mi causava non pochi scompensi emotivi.

Quest'anno, però, è stata l'apoteosi ed è capitata durante una delle mie ricognizioni pre-saldistiche (visite ai centri commerciali poco prima dei saldi per individuare i primi bersagli da cercare il fatidico giorno), a una settimana dall'inizio dei saldi: la vetrina di un negozio completamente addobbata con giacche e stivali di pelle nera, gonne di velluto e maglioni di cachemere e la scritta: anticipazioni inverno 2009-10.

A questo punto, l'unico pensiero che mi rimane è: non vedo l'ora che sia settmebre.

Così potrò acquistare il costume da bagno e il pareo per le vacanze.

Dell'estate 2010.

6 commenti:

  1. ma che negozio era? sicura fosse un normale negozio d'abbigliamento?!? sai, ci sono negozi in cui giacche e stivali di pelle sono sempre esposti, insieme a manette e fruste :)


    PS: ma le anticipazioni 2009-10 (=1999) non sono in ritardo di almeno due lustri?

    RispondiElimina
  2. ahahahah...inutile mi fai morire!! Comunque...essendo anche io una tua collega, noto anche io questa forsennata fretta nel cambiare stagione già in tempo di saldi. CHE PPAAALLEEE...mentre sei lì a pensare o a capire che cosa potrebbe essere l'acquisto ideale da comprare sottoprezzo ma da sfruttare intelligentemente nella stagione successiva(in questo caso l'autunno che non esiste quasi più) ecco che spuntano gli orsi polari e gli eschimesi. Mààà vabbè...ti aggiornerò sui miei acquisti...fallo anche tu mi raccomando ;-)

    RispondiElimina
  3. Verissimo, spero che domani non incontri troppi maglioni perché potrei pure comprarli! :P
    Ghgh, il mio bancomat FREME!!!

    RispondiElimina
  4. @ sharpshard: guarda che io non frequento gli stessi negozi che frequenti tu...:P
    P.S. No. Sono in ritardo solo di un decennio.

    RispondiElimina
  5. @ Ylenia: Già, inoltre lo spazio dei saldi viene anche drasticamente ridotto dalla presenza delle nuove collezioni già dopo un paio di settimane...che è profondamente ingiusto, visto che i saldi bisogna aspettarli sei mesi!!!! Ti aggiornerò sui miei acquisti, anche se cercherò di contenermi: dopo aver traslocato tutti i miei vestiti e le mie scarpe, mi sono resa conto di avere un POCHINO di roba in eccesso...:)))

    RispondiElimina
  6. @ Fayaway: già, tu puoi cominciare domani, che invidia!!!! Io devo aspettare sabato...ingiustizia!!!!! ;))))

    RispondiElimina